ISTRUTTORE BLSD

salvamento pescaraISTRUTTORE BLSD

PRESENTAZIONE CORSO

L’Istruttore BLSD organizza ed eroga i corsi operatore BLS e BLSD  (Adulto e Pediatrico) secondo le raccomandazioni ILCOR International Liaison Committee on Resuscitation, attraverso programmi e contenuti didattici editi dalla Salvamento Agency, società di SNS affiliata alla FISM (Federazione delle Società medico scientifiche Italiane) riconosciuta dal Ministero della Salute. L’Istruttore BLSD Salvamento Agency per lo svolgimento del/i corso/i utilizza il materiale didattico previsto dagli Standard e Procedure, rilasciando agli Operatori che superano il corso il BREVETTO OPERATORE BLSD.

Diventando un Istruttore BLSD Salvamento Agency, entrerai in un grande Team di professionisti , nel quale sia  la possibilità del lavoro di formazione, che la passione  per l’insegnamento delle manovre salvavita, ti restituiranno emozioni e innumerevoli soddisfazioni professionali.

ISCRIZIONE AL CORSO

Compila il modulo di iscrizione on-line il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile dantoti tutte le informazioni necessarie.

ASSOLUTA LIBERTA

Tutte le iscrizioni pervenute on-line o direttamente presso la nostra sede amministrativa non sono vincolanti, ma permettono di partecipare al primo corso disponibile ed essere convocati per il primo incontro con il Direttore di Sezione e con gli istruttori, i quali illustreranno il programma del corso in tutte le sue fasi. A questo incontro seguirà una prova pre-selettiva in acqua che valuterà l’idoneità del candidato. Dopo questi incontri, completamente gratuiti, il candidato ha facoltà di decidere se continuare o meno. Solo chi deciderà di proseguire il corso verserà un acconto pari al 50% del costo complessivo, il restante 50% sarà saldato durante lo svolgimento dello stesso. Dal costo complessivo del corso sono esclusi gli ingressi in piscina in quanto questi sono a discrezione dell’impianto stesso.

PREREQUISITI

Il Candidato Istruttore per presentare l’iscrizione al Corso dovrà essere in possesso di:

1. Brevetto Operatore BLSD Salvamento Agency o equivalenti.
2. Qualifica Assistente Istruttore BLSD Salvamento Agency oppure Istruttore BLSD di didattiche equivalenti.
3. Inviare un curriculum alla Commissione Didattica Nazionale della Salvamento Agency (CDN).

Le certificazioni richieste nei prerequisiti devono essere in corso di validità.

DOCUMENTI RICHIESTI

Ogni Candidato Istruttore all’inizio del corso deve registrarsi compilando la modulistica consegnatagli dal Formatore e completare il pagamento dello stesso.

SUPERVISIONE

Il Formatore deve controllare direttamente tutte le sessioni di valutazione sia teoriche sia pratiche del Candidato Istruttore.