MANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

salvamento pescaraMANOVRE DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

PRESENTAZIONE CORSO

Salvamento Agency si occupa di formazione e di educazione per la salvaguardia e la salute anche dei bambini, promuovendo  su tutto il territorio nazionale eventi mediatici con progetti che prevedono dei percorsi informativi e/o formativi, sulla base delle linee guida internazionali (ILCOR) riguardanti le Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza, la SIDS e l’Annegamento.

Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con i soggetti, in età pediatrica, a conoscere, ad acquisire e saper eseguire azioni tali da modificare i propri comportamenti per mantenere e/o migliorare la sicurezza e la salute dei bambini: in primis la corretta educazione alimentare.

Un dato importante da annotare, per chi assiste ai primi momenti dell’evento/incidente, non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. Si può fare la differenza partecipando alle nostre “lezioni interattive totalmente gratuite” , che vengono proposte su tutto il territorio, attraverso la nostra rete didattica (Istruttori e Centri di Formazione SALVAMENTO AGENCY). Tali sit in vengono proposti e sono rivolti sia a personale sanitario (medici, infermieri, soccorritori,…) che “laico” (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini ecc.)
Il nostro manuale “PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO”

Per genitori, nonni, baby sitter, insegnanti e tutti coloro che sono a diretto contatto con i bambini. Apprenderai le tecniche di base per il supporto delle funzioni vitali (Pediatric Basic Life Support), come affrontare una situazione d’emergenza, su di un bambino o lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del 118. Scoprirai utili consigli per gestire i piccoli problemi che possono verificarsi nei lattanti e nei bambini a seguito di un ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo solido, liquido o semiliquido, o a seguito di un principio di annegamento.

ISCRIZIONE AL CORSO

Compila il modulo di iscrizione on-line il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile dantoti tutte le informazioni necessarie.

ASSOLUTA LIBERTA

Tutte le iscrizioni pervenute on-line o direttamente presso la nostra sede amministrativa non sono vincolanti, ma permettono di partecipare al primo corso disponibile ed essere convocati per il primo incontro con il Direttore di Sezione e con gli istruttori, i quali illustreranno il programma del corso in tutte le sue fasi. A questo incontro seguirà una prova pre-selettiva in acqua che valuterà l’idoneità del candidato. Dopo questi incontri, completamente gratuiti, il candidato ha facoltà di decidere se continuare o meno. Solo chi deciderà di proseguire il corso verserà un acconto pari al 50% del costo complessivo, il restante 50% sarà saldato durante lo svolgimento dello stesso. Dal costo complessivo del corso sono esclusi gli ingressi in piscina in quanto questi sono a discrezione dell’impianto stesso.