OPERATORE SUP – RESCUE

salvamento pescaraOPERATORE SUP – RESCUE

PRESENTAZIONE CORSO

SUP-RESCUE un progetto che vede il SUP e il Salvamento combinati in un’unica soluzione. Lo scopo del corso è quello di formare, gli operatori della S.N.S all’utilizzo del SUP abbinato alle tecniche Rescue adottate ormai dai professionisti del settore.

Il SUP infatti permette al suo utilizzatore la possibilità di intervenire nei diversi scenari operativi garantendogli dei margini di sicurezza elevati. La formazione degli operatori è concepita appositamente per unire la pratica dello Stand Up Paddling a quella del soccorso in mare.

REQUISITI E COSTI

Requisiti richiesti per iscriversi: BREVETTO BAGNINO DI SALVATAGGIO

I corsisti dovranno portare al seguito:
– due foto tessera;
– fotocopia documento identità;
– certificato medico di buona salute;
– fotocopia brevetto da bagnino di salvataggio SNS;

ISCRIZIONE AL CORSO

Compila il modulo di iscrizione on-line il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile dandoti  tutte le informazioni necessarie.

Il corso si concretizzerà con con un massimo di 6 partecipanti.
Tutti i corsisti iscritti dovranno portare obbligatoriamente muta personale e calzari ove previsto.
per ulteriori informazioni contattare il numero 3484276790 / 3490587822
oppure sez.pescara@salvamento.it.

ASSOLUTA LIBERTA

Tutte le iscrizioni pervenute on-line o direttamente presso la nostra sede amministrativa non sono vincolanti, ma permettono di partecipare al primo corso disponibile ed essere convocati per il primo incontro con il Direttore di Sezione e con gli istruttori, i quali illustreranno il programma del corso in tutte le sue fasi. A questo incontro seguirà una prova pre-selettiva in acqua che valuterà l’idoneità del candidato. Dopo questi incontri, completamente gratuiti, il candidato ha facoltà di decidere se continuare o meno. Solo chi deciderà di proseguire il corso verserà un acconto pari al 50% del costo complessivo, il restante 50% sarà saldato durante lo svolgimento dello stesso. Dal costo complessivo del corso sono esclusi gli ingressi in piscina in quanto questi sono a discrezione dell’impianto stesso.